Dizione e Fonetica

Corso di Dizione e Fonetica

 

 

30 lezioni da un’ora, un'ora e un quarto ciascuna in gruppo, una a settimana con esercizi da fare tutti i giorni. Le lezioni individuali durano 50 minuti.
Durante il corso ci si riappropria della respirazione con il diaframma, si studiano le regole della corretta pronuncia italiana, si fanno vari esercizi di ginnastica fonatoria per potenziare la voce e di lettura articolatoria per pronunciare in modo chiaro le singole sillabe che compongono le parole.
Si passa poi agli elementi espressivi della voce (Tono, Volume, Tempo, Ritmo e Mordente) che rappresentano le basi tecniche dell'espressività sia per parlare in modo accattivante, sia per recitare.
I  “colori” sono esercizi di recitazione che abbinano l'atteggiamento fisico all'espressività vocale, hanno la finalità di aiutare l’allievo a sbloccarsi e a contrastare l’innata timidezza (che tutti abbiamo) in modo costruttivo e molto divertente.
Il corso è indirizzato ad aspiranti attori, ma anche a insegnanti, giornalisti, dirigenti, a tutti coloro che devono parlare in pubblico o che fanno della parola una professione, ma anche a chi vuole semplicemente migliorare, eliminando inflessioni dialettali e difetti di pronuncia. Recentemente si è rivolto al Centro D l'attore americano Daniel McVicar, per migliorare il suo italiano, poiché da qualche tempo vive e lavora in Italia.
I corsi si svolgono a Torino presso lo Studio Arca Sonora, in via Rubiana, 26 (Metro piazza Rivoli).
Come potrete vedere nella pagina dedicata agli ex allievi, sono tanti i professionisti che si sono formati al Centro D.
I corsi vengono formati a seconda delle esigenze degli allievi, che danno la loro disponibilità di giorni e orari. Di solito si svolgono in orari preserali.
Per ulteriori informazioni: 335 52.50.655

Corsi di Dizione on-line

Abbiamo sperimentato con successo i corsi on-line dedicati a tutti coloro che non riescono, per motivi di distanza o per impedimenti di varia natura, a raggiungere il Centro D.
Con il programma Skype in collegamento audio e video e con l’aiuto di dispense che inviamo agli allievi contenenti le regole della corretta pronuncia italiana, riusciamo a fare lezione molto agevolmente. Questo genere di corso si adegua alle aspettative dell’allievo in base alla finalità richiesta.
Il programma è lo stesso che seguono gli allievi in studio, che si articola in 30 lezioni, una a settimans.
Chiamateci al 335 52.50.655 per ulteriori informazioni.

 

video audio
Seguici