Romy Gai

Le prime esperienze professionali sono come giornalista, per entrare poi nel mondo della comunicazione come professionista di Relazioni Pubbliche e come consulente in attività di Ufficio Stampa.Dal 1989 Responsabile della Comunicazione del comprensorio sciistico del Sestrieres, denominato Comprensorio della Via Lattea  (area turistica delle Alpi, tra le più importanti in Europa).Nel 1992 arriva alla Juventus come Responsabile Commerciale.Dal 1994 a giugno 2002 ricopre anche la carica di Responsabile della Comunicazione che ha lasciato per assumere quella di Chief Sales & Marketing Officer.Sotto la sua responsabilità, quindi, tutte le funzioni commerciali, dal marketing alle vendite, alle partnership con altre aziende, fino alla gestione dei diritti televisivi e di sfruttamento d'immagine dei giocatori. Ha ideato e promosso molti progetti innovativi di marketing e comunicazione nei confronti delle Aziende partner di una squadra di calcio, che hanno reso unico l'approccio commerciale della Juventus Football Club, non solo nel mercato italiano ma europeo. E' stato membro della Commissione Marketing della Lega Nazionale Professionisti e di due gruppi di lavoro in seno all'Uefa e al G14 (marketing e comunicazione). E' stato Presidente della lega calcio dei Paesi Arabi.